** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Il catalogo di Giunti Psychometrics: tutti i test più aggiornati per soddisfare ogni esigenza di assessment psicologico.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Scopri tutti i corsi di certificazione di Giunti Psychometrics per i professionisti delle Risorse Umane.
Le certificazioni
Le certificazioni
Le certificazioni
Il catalogo di Giunti Psychometrics: scegli tra centinaia di libri ed e-book di psicologia per arricchire la tua biblioteca personale.
Scopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogoScopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogo** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Accedi/RegistratiProcedure d'assessment e programmazione dell’intervento educativo per le difficoltà di attenzione e iperattività tra sanità, scuola e famiglia.
Roma, 26-27 novembre 2016
Iscrizione singolo corso con ECM
Iscrizione multipla con ECM per gruppi da 3 o più partecipanti
Iscrizione singolo corso come libero uditore
A partire
dalla valutazione e dalla diagnosi, il corso analizza i profili di funzionalità
del bambino e del ragazzo con difficoltà di attenzione e iperattività o con un Disturbo
ADHD strutturato, con particolare riferimento alle traiettorie evolutive.
A partire dalla valutazione e dalla diagnosi, il corso analizza i profili di funzionalità del bambino e del ragazzo con difficoltà di attenzione e iperattività o con un Disturbo ADHD strutturato, con particolare riferimento alle traiettorie evolutive. Verranno presentate le modalità di valutazione del soggetto iperattivo e le procedure di programmazione dell’intervento psicoeducativo: dall’individuazione dei livelli di azione alla definizione degli obiettivi, alla scelta delle strategie.
Saranno fornite indicazioni operative per la realizzazione di percorsi autoregolativi col bambino con ADHD e DOP, sia sul piano degli apprendimenti che su quello del comportamento.
Infine verranno discusse le forme di collaborazione e di consulenza con scuole e famiglie.
Il corso rilascia 16 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili, psichiatri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, neurologi, pediatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, educatori professionali.
È possibile partecipare ai corsi come uditori (per dirigenti scolastici, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagogisti, pedagogisti clinici, referenti per la disabilità, studenti) senza accreditamento ECM e con quota di iscrizione agevolata.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Il bonus di 500 euro,
come previsto dalla legge 107/2015, può essere utilizzato per l'iscrizione a
corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze
professionali, svolti da enti accreditati presso il MIUR. Giunti O.S. è un ente accreditato dal MIUR con DM 90/2003.
Per saperne di più, clicca qui.
Il corso si svolgerà presso il Roma Scout Center (Roma Meeting Center) in largo della Scautismo, 1 a Roma (metro Bologna).
Prima giornata (8.30-13; 14-18.30) – Docente Daniele Fedeli
8.30-9.00: registrazione dei partecipanti
Seconda giornata (9-13; 14-18.30) – Docente Sara Pezzica
Daniele Fedeli. È psicologo e professore presso l’Università degli Studi di Udine, si occupa di problematiche di autoregolazione cognitiva e comportamentale in età evolutiva, con attività di ricerca e formazione nell’ambito dell’ADHD e del Disturbo della condotta. Ha sviluppato percorsi educativi e riabilitativi per promuovere l’autoregolazione e la pro-socialità ed ha condotto ricerche empiriche e sperimentali sulle compromissioni attentive in soggetti a sviluppo tipico e con disabilità. È autore di numerosi volumi e articoli su tematiche pedagogiche e psicoeducative.
Sara Pezzica. È psicologa, psicoterapeuta, dottore di ricerca in Psicologia e Neuroscienze ed è Presidente dell’AIDAI (Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività) – Sezione Toscana. Collabora con il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università di Firenze. Si occupa di diagnosi e trattamento di bambini con ADHD, formazione di genitori e insegnanti ed ha pubblicato libri e articoli su ADHD e disturbo del comportamento.
La scadenza delle iscrizioni è il 24 novembre 2016.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata salvo cause di forza maggiore. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali la quota non potrà essere rimborsata e non sarà usufruibile per altri corsi.