Modifica pagina sezione

Le collane della sezione saggistica:

Cambiare in positivo

La collana, diretta da Paolo Meazzini, Professore Ordinario di Psicologia Clinica presso l'Università di Udine, propone titoli di ampia divulgazione che mettono a disposizione dei lettori utili strumenti per superare il disagio psicologico personale o familiare.

Classici della psicologia

Una collezione di classici che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo della psicologia moderna nei suoi vari orientamenti teorici e clinici. La collana offre volumi per tutti gli studiosi, professionisti e appassionati del mondo della psicologia.

Manuali e monografie

La collana Manuali e Monografie è caratterizzata da opere di formazione e aggiornamento, scritte dai maggiori specialisti italiani e stranieri e rivolte a studenti, ricercatori ed operatori nel campo della psicologia e delle discipline limitrofe. Essa è costituita, da un lato, da titoli che illustrano in modo sistematico una certa area o un determinato ambito di studi della psicologia, dall'altro, da titoli che approfondiscono in particolare un tema di rilievo e attualità all'interno della ricerca specialistica.

Psicologia

"Psicologia" è una collana che si rivolge sia ad un pubblico di esperti, sia ad un pubblico di lettori interessato ad una formazione culturale personale.

Scienze umane

Una collana su argomenti di confine per aprire nuovi orizzonti a livello interdisciplinare, con tematiche emergenti e attuali affrontate anche con una certa dose di provocazione.