Modifica pagina sezione

O.S. Campus 2.0 è la nuova piattaforma e-learning di Giunti O.S. che propone corsi interattivi per l’apprendimento e lo sviluppo professionale sulla teoria e la tecnica dei test.

I corsi O.S. Campus 2.0 offrono un aggiornamento sulla teoria e sulla tecnica dei test a psicologi, psichiatri, neuropsichiatri e laureati in psicologia interessati ad acquisire competenze specifiche sull’uso degli strumenti Giunti O.S.


La classe virtuale

Al momento dell’iscrizione, ciascun partecipante viene inserito in una classe. Benché ogni corso abbia una propria “scadenza”, gli allievi possono iniziare (e concludere) il corso in tempi diversi, secondo i propri ritmi.
Ogni classe è composta da 10/15 persone ed è seguita da un tutor per tutta la durata del corso. Il tutor si rapporta con i singoli allievi (attraverso e-mail), interagisce con la classe intera (attraverso e-mail collettive e forum) e guida le esercitazioni che prevedono lo scambio di informazioni organizzando, se necessario, momenti d’incontro “in sincrono” attraverso forum e chat.


Esercitazioni e verifica finale

Accanto alle lezioni, i corsi prevedono delle esercitazioni e una verifica finale. La valutazione, effettuata dal tutor, è una stima dell’attività complessiva svolta dall’allievo durante il corso.

Per facilitare il processo di autovalutazione ogni corsista può consultare i report relativi al suo percorso di studio e al risultato delle sessioni.


I corsi O.S. Campus 2.0

I corsi disponibili sono:

  • 16PF-5 corso base
  • MMPI-2 corso base
  • MMPI-2 corso avanzato
  • WAIS-IV corso base (*)
  • WISC-IV corso base (*)
  • WPPSI-III corso base (*)
(*) Prossime uscite
Visita il sito di O.S.Campus 2.0