Finchè legge non ci separi

Per affrontare con intelligenza lo tsunami della separazione coniugale

Masal Pas Bagdadi

DESCRIZIONE

Durante il periodo della separazione le parti chiamate in causa entrano in una crisi profonda e apparentemente inestricabile. Le coppie, con rabbie incontrollate, danno libero sfogo a vecchi rancori e promuovono richieste di risarcimento di ogni genere, favorendo guerre legali senza fine.
La famiglia, in questo campo minato, è presa da piccoli grandi orrori quotidiani, in cui i ruoli di padre, madre e figli sono in subbuglio.
Spesso gli adulti, presi da se stessi, trascurano i disagi dei bambini e procurano loro, anche se involontariamente, angosce profonde che potrebbero essere evitate con un po’ di attenzione e responsabilità.
I figli, che in questa situazione sono la parte più indifesa, manifestano il loro malessere nelle difficoltà scolastiche, nell’aggressività eccessiva, nelle depressioni o regressioni di vario genere. In questo libro, grazie a numerose storie raccolte negli anni di lavoro sul campo, Masal descrive con semplicità i comportamenti “tipici” dei personaggi coinvolti nel conflitto e ci aiuta a riconoscere le difficoltà in corso per gestire al meglio questo delicato passaggio della vita. 

Guida agli Ebook
Spese di spedizione