Il manager globale

Come raggiungere prestazioni elevate

DESCRIZIONE

Lavorare per un’organizzazione globale, che si fonda sul lavoro di diversi team i cui membri sono dislocati in varie parti del mondo, è oggi un fatto comune per la  maggior parte dei leader e dei manager.

I team possono essere stabili, oppure formarsi per periodi di tempo limitato per progetti specifici.

Prendere decisioni, definire gli obiettivi, gestire la comunicazione, costruire la fiducia e coordinare il gruppo diventano questioni molto complesse quando i membri del team sono separati dalla distanza geografica, dal tempo, dalla lingua, dalla cultura e dalle priorità.

Grazie a Il manager globale i leader, i membri del team e le aziende saranno in grado di far fronte alle sfide da affrontare, trovando le risposte ai principali quesiti:


Leader

  • Come posso essere il leader di persone che non vedo e che per questioni anche culturali possono essere molto diverse da me?
  • Come posso trovare un compromesso tra obiettivi e priorità locali e obiettivi e priorità globali?


Membri del team

  • Come posso capire cosa veramente accade all'interno del team e quali ricadute avrà su di me?
  • Posso fare affidamento sul mio team leader per essere sostenuto da un punto di vista professionale e personale?


Azienda

  • Come posso essere sicuro che il mio team globale dia i risultati che desidero?

Il manager globale, basato su una ricerca condotta su alcune tra le più grandi aziende a livello mondiale, è una guida definitiva e pratica su come affrontare le questioni poste in primo piano dal processo di globalizzazione.



“Tutti i manager globali dovrebbero avere questo libro nel loro bagaglio a mano”.

Nigel Nicholson, Professore alla London Business School, autore di “The ‘I‘ of Leadership: Strategies for Seeing, Being, and Doing”.

 

“In questo libro, Jo Owen non solo spiega in maniera approfondita che cosa rende efficace un’azienda ‘globale’, ma offre anche idee e riflessioni su come renderla concretamente tale, in un modo che non è né semplicistico né dogmatico. Una grande lettura”.

Bertrand Lavayssiere, Ares & Co, Società di consulenza manageriale.


“Un pregio del mio lavoro è che sono pagata per leggere e recensire libri. Niente mi entusiasma di più di sapere che uno dei miei autori preferiti di libri di management, Jo Owen, ha pubblicato un altro testo. Adoro leggere le sue posizioni su vari aspetti di questo argomento: fornisce delle conoscenze che possono essere facilmente digerite da tutti, ma con una profondità tale da aiutare davvero a sviluppare competenze necessarie nel mondo del management. In quest’ultimo libro, Jo Owen presenta una ricerca estesa che fornisce brillanti intuizioni che possono essere d’aiuto a manager a qualsiasi punto della carriera, sia di livello intermedio che senior. Da inserire immediatamente nella lista dei to-read come lettura utile e illuminante”.

Sadie Jane Nunis, Publications Manager, Singapore Institute of Management.


Data di pubblicazione: 2017

Pagine: 368

Spese di spedizione