08 Ottobre 2020
Salva sul tuo calendario
xLe iscrizioni sono chiuse

Disturbi borderline, narcisistico e MMPI-2-RF: casi clinici

Webinar gratuito con Laura Piccinini

Laura Piccinini presenta questo evento sull'utilizzo del test MMPI-2-RF come ausilio nella valutazione di pazienti con sospetta diagnosi di disturbo della personalità.

Saranno illustrati esempi di diagnosi differenziale e di integrazione dei dati ottenuti con strumenti diagnostici differenti.

Il MMPI-2-RF, la forma ristrutturata dell’MMPI-2, valuta la personalità psicopatologica come concettualizzata nella sezione II del DSM-5, secondo il modello dimensionale. Offre una lettura diversa - e complementare rispetto a quella del MMPI-2 - delle caratteristiche psicopatologiche della persona, in tempi ridotti e senza rinunciare alla completezza delle informazioni. Durante la diretta ne apprezzeremo le applicazioni attraverso la discussione di casi clinici.

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente.

Docente

Laura Piccinini. Psicologa indirizzo clinico, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Presidente dell’Associazione Laboratorio di Psicologia Applicata (www.psicoapplicata.org), docente presso il Laboratorio di "Metodi e Tecniche della Psicodiagnosi" (Università degli Studi di Urbino), docente presso il corso di Alta Formazione in Psicodiagnostica Clinica (Università degli Studi di Urbino). 

Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Modalità di iscrizione

Il webinar si è svolto il giorno 8 ottobre. Per richiedere la registrazione completa dell'evento è sufficiente compilare il form presente sulla pagina dedicata ai nostri webinar gratuiti. 

Clicca qui per richiedere la registrazione.

Contatti

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Scadenza iscrizioni

08 Ottobre 2020

Ricorda la scadenza

memory peak usage: 18.01 MB