16 Luglio 2020
Salva sul tuo calendario
xLe iscrizioni sono chiuse

WMS-IV: caratteristiche del test e sue principali applicazioni cliniche

Webinar gratuito con Marco Timpano Sportiello e Stefania Tocchini

Stefania Tocchini e Marco Timpano Sportiello, tra gli autori dell'edizione italiana del test, presentano la WMS-IV, lo strumento che indaga in modo completo e innovativo i sistemi della memoria dai 16 ai 90 anni.

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato uno spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti. 

Docenti

Marco Timpano Sportiello, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia del Ciclo di Vita, è stato responsabile della Psicologia Ospedaliera dell’Azienda Sanitaria pisana e ha svolto attività di didattica e ricerca presso la cattedra di Psicologia del corso di laurea in Filosofia dell’Ateneo pisano. È stato docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università Statale di Milano e ha insegnato Neuropsicologia e Neuropsicologia Applicata nel corso di laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Pisa. Ha fatto parte del board dell’International Neuropsychological Society e attualmente collabora con il settore Social Robotics della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa in un progetto di riabilitazione neuropsicologica. Autore e co-autore di numerosi lavori scientifici prevalentemente di argomento neuropsicologico, ha curato un capitolo del volume L’esame neuropsicologico dell’adulto, pubblicato da Giunti Psychometrics.


Stefania Tocchini, psicologa, psicoterapeuta, specialista in Psicologia del Ciclo di Vita (indirizzo di Psicologia dell’Adulto e dell’Anziano), dottore di ricerca in Neuroscienze, è responsabile dell’UOS Psicologia Ospedaliera Polo Sud dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest e coordinatore aziendale delle attività di neuropsicologia. In ambito clinico si occupa della valutazione e della riabilitazione dei disturbi cognitivi e comportamentali di pazienti affetti da patologie neurologiche. È stata docente a contratto di Neuropsicologia e Neuropsicologia Applicata nel corso di laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Pisa. Attualmente collabora con il settore Social Robotics della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa. È co-autrice di lavori scientifici.

Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Modalità di iscrizione

Il webinar si è svolto il giorno 16 luglio. Per richiedere la registrazione completa dell'evento è sufficiente compilare il form presente sulla pagina dedicata ai nostri webinar gratuiti. 

Clicca qui per richiedere la registrazione.

Contatti

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Scadenza iscrizioni

16 Luglio 2020

Ricorda la scadenza

memory peak usage: 18.01 MB