Modifica pagina sezione

Da un’idea dei formatori della Ludoteca del Registro .it è nata INTERNETOPOLIun'applicazione multimediale compatibile con la Lim, dedicata ai bambini delle scuole elementari e delle medie e realizzata da Giunti O.S. Organizzazioni Speciali.


La metafora utilizzata per descrivere Internet è quella di una città, fatta di indirizzi, luoghi e di persone, un luogo stimolante e complesso dove è necessario imparare a orientarsi, conoscere alcune regole fondamentali, comprendere i funzionamenti dei suoi tanti meccanismi, imparando a evitare i rischi che si nascondono, soprattutto per i più piccoli, tra le sue tante risorse.


Vuoi saperne di più e scaricare questa applicazione gratuita? Vai al sito Internetopoli messo a disposizione dalla Ludoteca del Registro .it del CNR-ITT di Pisa:


WWW.INTERNETOPOLI.IT


Vuoi partecipare al concorso indetto dal CNR? Clicca qui per saperne di più 


Internetopoli nel kit proposto da Ministero dell’Istruzione in occasione dell’Internet Day


"...Il Ministero ha deciso di fornire un "kit" con alcune indicazioni, proposte e spunti utili. Si va dalle attività di "Public Speaking", attraverso le attività formative in partnership con TED (www.tedxyouthbologna.com), alla campagna nazionale "I Super Errori" promossa dal consorzio Generazioni Connesse (www.generazioniconnesse.it), passando per "Internetopoli" (www.internetopoli.it), il gioco didattico multimediale che illustra agli studenti le tematiche più importanti legate al mondo di internet”.


Leggi tutta la notizia in: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs180416bis


Scopri la composizione del kit proposto dal Ministero, clicca qui.



Internetopoli