Guida all'uso clinico della WMS-IV

Acquista prodotto

Formato pdf con DRM
€ 55.99
€ 51.15

abilitato: bool(false)
aggiung: bool(false)
disp: string(1) "1"

Carrello Acquista
DESCRIZIONE
Questo manuale è stato concepito come ausilio messo a disposizione del clinico per il proficuo utilizzo della WMS-IV. La nuova batteria Wechsler di memoria permette l’esplorazione psicometrica di una parte dei distretti di questo vasto e complesso sistema funzionale e, in particolare, della memoria a breve termine, della memoria a lungo termine episodica e della memoria di lavoro visuo-spaziale. La prima parte del volume è dedicata all’analisi delle caratteristiche testologiche e psicometriche dello strumento, delle corrette modalità di somministrazione e scoring e alle direttive da seguire nell’uso combinato di WMS-IV e WAIS-IV. La seconda sezione contiene, invece, indicazioni clinico-pratiche sull’impiego del test in alcune popolazioni di pazienti che spesso presentano disturbi di ordine mnestico.
C Psicologi iscritti alla sezione A dell'albo professionale
Medici con specializzazioni che prevedano competenze psicodiagnostiche specifiche (psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica/psicoterapia, neurologia, geriatria, medicina di comunità e delle cure primarie, medicina fisica e riabilitativa)
Docenti universitari, ricercatori, PhD dei settori M-PSI/01-08 e laureati magistrali in psicologia frequentanti corsi di formazione specialistica in psicoterapia
Qualifica richiesta

Anno: 2020

Collana : Guide cliniche

CM ePub: FL6249

EAN: 9788809902077

CM carta: 94957Y

EAN CARTA: 9788809983304

EI202 - WAIS-IV

WAIS-IV
Lo strumento più evoluto per la valutazione dell'intelligenza negli adulti

PSICON - Psicologia contemporanea

Psicologia contemporanea
Dal 1974 la rivista che diffonde la psicologia in Italia

memory peak usage: 28.46 MB