Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG

Corsi sulla Psicologia dello Sport

Master e corsi su tematiche psicologiche legate al mondo dello sport e delle scienze motorie

La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali analizzando i bisogni di salute, il benessere psicofisico e la crescita personale dell’individuo di ogni età. 

Le proposte della psicologia dello sport che fanno riferimento alla pratica sportiva nell’arco di vita oggi godono di un riconoscimento sempre più ampio circa la loro utilità da parte dei professionisti, con crescenti possibilità di impiego.

1 risultati
Crediti ecm
MASTER IN PSICOLOGIA DELLO SPORT

Webinar in diretta con i docenti, dal 18 settembre 2021 al 30 gennaio...

a partire da 1.700,00 €

Il master in psicologia dello sport, con la direzione scientifica di Barbara Rossi, fornisce ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall'ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, della disabilità, infortunio e benessere.


Arricchiscono la sezione alcuni percorsi formativi più brevi che sono dedicati ai professionisti clinici che già operano come psicologi dello sport o che vogliano acquisire competenze specifiche in questo ambito.


I corsi, dal taglio operativo, sono finalizzati a soddisfare i bisogni formativi delle diverse figure coinvolte, spaziando tra argomenti diversi: dagli approfondimenti teorici e gli strumenti operativi della psicopedagogia dello sport e del movimento fino ad arrivare alle tecniche di mental training che permettono di facilitare la realizzazione di una performance ottimale, con attenzione al benessere psicofisico della persona/atleta.


memory peak usage: 16.30 MB